mercoledì 26 luglio 2017

Www... Wednesday #106


Buongiorno lettori!
Oggi è mercoledì, per cui è giorno di "Www Wednesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel rispondere a queste tre domande:

- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)

What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


Lo ammetto: avevo provato a leggere "Orgoglio e pregiudizio" alle superiori e lo avevo abbandonato a metà. ^-^" Ora ho deciso di riprovare a confrontarmi con questo classico e per fortuna mi sta piacendo molto.

What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)


Ho letto "Mostri di Londra" di Mala Spina, un racconto horror/vittoriano molto in stile Penny Dreadful. L'ho trovato davvero carino, e spero di riuscire a leggere presto il secondo volume della serie.

What do you think you'll read next?
(Cosa hai intenzione di leggere dopo?)


Credo che riprenderò la lettura de "Il vento di Hastings" di Morgan Llywelyn, che ho dovuto mettere momentaneamente in pausa.



20 commenti:

  1. Su Orgoglio e pregiudizio non mi pronuncio perché sono troppo di parte: io adoro tutto quello che ha scritto la Austen! Invece mi ispira molto il racconto gotico e cercherò di recuperarlo anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto nulla della Austen, però devo dire che Orgoglio e Pregiudizio mi sta appassionando ^^

      Elimina
  2. Anch'io con Orgoglio e pregiudizio ho avuto molta difficoltà, finendolo per abbandonarlo. Penso, però, che sia proprio lo stile dell'autrice.. Sono contenta che ti stia piacendo.

    Se ti va, ti lascio qui il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta lo avevo abbandonato, invece stavolta sono arrivata fino in fondo e mi è piaciuto molto!

      Elimina
  3. Mostri di Londra mi ispira davvero tanto! Lo inserisco subito in wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovato davvero carino, e poi si legge in fretta!

      Elimina
  4. Su Orgoglio e Pregiudizio ti capisco: la Austen non mi ha mai presa particolarmente, quindi non riesco proprio a comprendere il mito che circonda le sue opere in generale - e questa in particolare.
    E poi secondo me Ragione e Sentimento è molto meglio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi leggerò anche Ragione e Sentimento, così potrò fare un confronto! :)

      Elimina
  5. Belle letture! Orgoglio e pregiudizio è bellissimo anche se ti consiglio di dare spazio anche agli altri romanzi della Austen ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più in là credo che leggerò anche qualcos'altro di suo. :)

      Elimina
  6. Orgoglio e pregiudizio l'ho letto un bel po' di tempo fa ed ho intenzione di rileggerlo prossimamente!

    RispondiElimina
  7. Spero davvero che stavolta Orgoglio e Pregiudizio ti stia piacendo. Io l'ho adorato e per anni è stato il mio classico preferito (ora sorpassato da Jane Eyre). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi è piaciuto veramente tanto! *-* Non ho letto Jane Eyre, ma lo leggerò di sicuro... Mi sono avvicinata ai classici da poco, prima mi facevano paura XD

      Elimina
  8. Orgoglio e Pregiudizio *.* prima o poi lo riprendo!

    RispondiElimina
  9. Anche a me avevano dato da leggere Orgoglio e Pregiudizio, penso alle medie, e lo avevo abbandonato xD ma sono sicura che se lo leggessi adesso lo amerei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo avevo abbandonato alle superiori, ma ora che ci penso mi sa che la mia copia era una versione ridotta e non ci stavo capendo niente perché mancavano un sacco di parti XD

      Elimina
  10. Sono super in ritardo, ma finalmente riesco a passare anche di qua!
    Sono contenta che Orgoglio e pregiudizio ti stia piacendo! :) E mi incuriosisce parecchio Mostri di Londra, mi sa che ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mostri di Londra è carino, si legge in un attimo e ricorda Penny Dreadful!

      Elimina